4T – Through Theatre To Talents

7 luglio 2011

L”Associazione Arte e Salute ONLUS e altri 10 partner europei stanno realizzando il progetto di apprendimento permanente- Programma settoriale Leonardo Da Vinci -  4T (Through Theatre To Talents) che ha come obiettivo principale quello di aggiornare la competenze dei professionisti che lavorano in percorsi di riabilitazione per malati mentali attraverso le attività teatrali.  Il progetto mira ad aumentare le possibilità per i professionisti di imparare l’uno dall’altro (peer to peer), e di offrire momenti di dibattito e workshop per affrontare tematiche specifiche. Tutte le organizzazioni incluse nel progetto si occupano di teatro e di integrazione sociale dei malati mentali, hanno già acquisito una comprovata esperienza nel settore e sono in grado di offrire produzioni artistiche di standard elevato.

I partener provengono da: Italia, Repubblica La toute premiere chose que vous voulez faire avant de vous decider a jouer a n'importe quel casino internet USA serait de s'assurer en toute securite. Ceca, Lituania, Ungheria, Grecia, Turchia, Romania, Malta, Bulgaria, Cipro e Slovenia.

Il progetto prevede 6 lezioni/discussioni su temi specifici da sviluppare in 6 meeting transnazionali:

1. Qualità nelle produzioni teatrali
2. Benefici del teatro
3. Comunicazione
4. Il percorso riabilitativo
5. La Formazione
6. Raccomandazioni

maggiori informazioni sul progetto sul sito: www.davinci4t.eu

I risultati del progetto sono pubblicati in EST

 

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L”autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull”uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Lascia un commento




*