Ciclo di incontri informativi e divulgativi sulla Salute Mentale

21 marzo 2024

Nell’ambito degli incontri con il Gruppo Utenti, Familiari ed Operatori, organizzati dal Centro di Salute Mentale di San Pietro in Casale e finalizzati ad affrontare insieme i temi connessi alla salute mentale, è stato proposto per il 25 marzo 2024 un incontro conoscitivo del progetto di Arte e Salute.

Il progetto Arte e Salute è promosso e sostenuto, da oltre venti anni, dal Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche della Ausl di Bologna attraverso una convenzione. Arte e Salute offre a persone con fragilità in carico ai CSM l’opportunità di formarsi e lavorare in ambito artistico e più specificamente in campo teatrale e nella comunicazione. L’obiettivo è quello di offrire opportunità artistiche di alta qualità superando lo stigma ed il pregiudizio di cui è vittima la persona che soffre di disturbi psichiatrici.

I progetti che Arte e Salute APS sta portando avanti riguardano il teatro di Prosa, il teatro Ragazzi, il teatro di Figura e Psicoradio, una radio con diffusione nazionale dedicata ai temi della salute mentale.

Il 25 marzo, oltre ai referenti del Dipartimento di Salute Mentale e di Arte e Salute APS, saranno presenti alcuni attori e redattori protagonisti di questi progetti che potranno raccontare la loro esperienza offrendoci così il loro inedito punto di vista.

locandina-25-marzo-cms-san-pietro

I commenti sono chiusi.