Arte e Salute al Festival dell’Inclusione – Nuovi Orizzonti Inclusivi

13 giugno 2024

Il 15 e il 16 giugno si svolgerà a Castello dei Ronchi a Crevalcore la seconda edizione del Festival dell’Inclusione – Nuovi Orizzonti Inclusivi, organizzato dal Centro Diurno “Accanto” di Crevalcore, gestito dalla Cooperativa sociale CADIAI, in collaborazione con l’Ufficio di Piano e l’Unione Terre d’Acqua, il Comune di Crevalcore, l’ASP Seneca, l’Ausl di Bologna e l’associazione I Sempar in Baraca.

Due giorni in cui frequentare laboratori, conoscere le Associazioni del territorio, confrontarsi su temi legati all’inclusione delle persone con disabilità, assistere a spettacoli. Saranno, inoltre, a disposizione stand informativi, la mostra mercato con manufatti artigianali oltre ai servizi di ristorazione e bar.

Il Festival vuole essere uno spazio dedicato alle realtà del territorio che si occupano di inclusione di persone con disabilità e un momento di svago e di socialità aperto a tutte e a tutti. È inoltre un’occasione di solidarietà e di raccolta fondi: una parte del guadagno dello stand gastronomico sarà, infatti, devoluto al Centro Diurno “Accanto” di CADIAI per l’acquisto di una bicicletta inclusiva.

L’Associazione Arte e Salute APS sarà presente con uno stand informativo nel quale, alle ore 10:30 e alle ore 16:30, si svolgerà il laboratorio Giocando con i burattini.

Scarica il programma.

 

I commenti sono chiusi.