Partecipazione, equità e umanizzazione

17 ottobre 2023

Arte e Salute è lieta di prendere parte a Partecipazione, equità e umanizzazione: parole per rispondere alle sfide odierne e percorrere nuovi orizzonti della cura in sanità.

L’evento, promosso dall’Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna, intende offrire una riflessione sui principali scenari politico-culturali, oltre che pratici, che stanno interessando l’attuale mondo della sanità.

Nel corso delle tre sessioni saranno previsti momenti di “incursione artistica” realizzati dalle attrici e dagli attori di Arte e Salute: Roberto Risi e Barbara Esposito per il Teatro di prosa e Stefano Cittadino e Simone Laterza del Teatro ragazzi, con la regia di Nicola Berti.

Dal 2000 la nostra Associazione collabora con il DSM dell’Azienda USL di Bologna, nell’ambito del progetto della Regione Emilia Romagna “Teatro e Salute Mentale“, ponendosi l’obiettivo di migliorare la qualità di vita, l’autonomia e la contrattualità delle persone che soffrono di disturbi psichiatrici, attraverso il lavoro in campo teatrale.

Alle ore 15:45 è inoltre previsto l’intervento della Dott.ssa Dragani dal titolo: “Arte e Salute un binomio possibile, l’esperienza del DSM dell’Ausl di Bologna”.

L’appuntamento è per venerdì 20 ottobre, a partire dalle ore 8:30, in Cappella Farnese (Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6).

locandina-convegno-peu

Lascia un commento




*